sport
viaggi

Sport da fare in Ioánnina

sport

Sport che potete fare nella zona della Ioánnina.

ESCURSIONISMO

Tutta l’area della provincia di Ioánnina offre interessanti percorsi escursionistici e sentieri che si prestano per brevi o lunghe passeggiate in mezzo a folti boschi, paesaggi alpini o ancora negli ecosistemi fluviali della zona.

RAFTING

La provincia di Ioánnina è un paradiso di acque schiumanti e il rafting una delle attività di maggior successo nell’area. Anche degli atleti esperti qui troveranno da fare per diverse settimane.

SCI

Vivete momenti indimenticabili d’avventura e relax nei centri sciistici della zona, tra i più rinomati di Grecia.

FLYING BOX

Località attrezzate con ponti sospesi: Ponte di Kleidonias sul Voidomatis, Ponte di Plaka sull’Arachtos.

TIRO CON L’ARCO

Il tiro con l’arco turistico è un’attività che si può praticare all’aperto in luogo recintato o al chiuso in inverno e si propone a persone al di sopra dei 12-13 anni. Gli archi possono essere in legno, lega di carbonio o alluminio, le frecce sono lunghe tra i 65 e gli 85 cm, e la distanza del bersaglio varia dai 10 metri in su.

CANYONING

L’attraversamento di gole si può praticare in primavera, estate e autunno. Nella provincia esistono molte gole piuttosto grandi e difficili che naturalmente richiedono un certo grado di esperienza pregressa da parte di chi le attraversa.

EQUITAZIONE

L’equitazione turistica fa per tutti: grandi e piccoli. Non si richiede particolare esperienza dato che i cavalli sono accompagnati da degli addestratori, Cavalcando, imparerete a conoscere lo splendido ambiente naturale della provincia.

GIRO IN JEEP

Inoltratevi anche nei percorsi più praticabili ed esplorate centri abitati semisconosciuti. Percorrete la provincia lungo la rete viaria di base e le strade forestali.

PARAPENDIO

La magia del volo e il piacere di ammirare il panorama dall’alto. Gli imponenti massicci della provincia si prestano agli sport aerei come il parapendio.

ARRAMPICATE

Le scalate si effettuano in condizioni invernali ed estive.

RAPEL

Si tratta del metodo utilizzato per ritornare da una scalata dove non esista un sentiero di discesa.

MOUNTAIN BIKE

È un attività facile e divertente cui possono partecipare persone di tutte le età, basta che sappiano pedalare e siano in buona forma.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.