ricette

briwnies vegani

dolce vegano

Ingredienti:

1,3 dl di latte di mandorle, 5-6 cucchiaini di olio di semi, 70 g di farina 1, 40 g di cacao amaro, 1/2 cucchiaino di lievito, 100 g di zucchero di cocco, sale.

Per il frosting:

20  g di cacao amaro, 30 g di cioccolato fondente vegano, 1 cucchiaio di sciroppo d’agave, 4-5 cucchiai di olio di cocco.

Preparazione:

Frullate nel mixer la farina setacciata con il cacao e il lievito, lo zucchero di cocco, il latte di mandorla, l’olio di semi e un pizzico di sale. Versate l’impasto in una teglia quadrata di 20 x 20 cm, foderata con carta forno e cuocetelo in forno già caldo a 180°C per  circa 25 minuti. sfornate e lasciate raffreddare. Per il frosting, mescolate 4-5 cucchiai di olio di cocco con 1 cucchiaio di sciroppo d’agave, poi incorporate il cacao setacciato e distribuite il composto sulla superficie della torta. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Decorate la superficie del dolce facendo scendere il cioccolato a fili dei rebbi di una forchetta. Mettetelo in frigorifero per almeno 3 ore, poi tagliatelo in 12 quadrotti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.