
Oltre a dare una sensazione di benessere generale, sono tanti i benefici dati dall’acqua al nostro organismo. Vediamoli:
Favorisce la digestione
A chi non è capitato di sentire una sensazione di pesantezza, gonfiore o bruciore allo stomaco dopo un pasto frettoloso o dopo aver cenato tardi? Quando si pranza con un panino, pasta o riso, due bicchieri d’acqua o una bottiglietta da mezzo litro possono aiutare, se in vece a una zuppa o un brodo seguono verdura e frutta la quantità può essere inferiore.
Fa dimagrire
L’acqua aiuta a dimagrire visto che, se bevuta prima dei pasti, genera un effetto raffreddante, che attiva il metabolismo.
Aiuta ad assorbire meglio i minerali
Bere con regolarità permette all’organismo di trasportare e assorbire con minore difficoltà glucosio, minerali, vitamine idrosolubili e aminoacidi, oltre che eliminare le scorie prodotte dal metabolismo e regolare la temperatura corporea.
Rende la pelle più bella
L’acqua è fondamentale per mantenere l’elasticità e la compattezza della pelle, lubrificare le articolazioni e fungere da ammortizzatore per cervello e midollo spinale. Infine, una corretta idratazione, garantita soprattutto da acqua dall’altocontenuto di magnesio, può prevenire il nemico più temuto dalle donne: la cellulite.