alto adige
viaggi

cosa vedere a vipiteno e dintorni (parte 2)

alto adige

Seconda parte delle cose da vedere in zona Vipiteno.

CHIESA S. SPIRITO

È una delle chiese gotiche meglio conservate di tutto l’Alto Adige. Gli affreschi sono fortemente influenzati dalle opere di Giotto di Bondone e ricordano lo stile della Cappella degli Scrovegni a Padova.

IL MUNICIPIO

Il municipio di Vipiteno è un vero gioiello dei palazzi civici del Tirolo. Oltre alla sala consiliare storica vale la pena vedere il cortile dove si trovano reperti di storia dell’insediamento romano.

CASTEL TASSO

È uno dei castelli meglio conservati dell’Alto Adige. Da vedere all’interno del castello: la cucina di fumo, i dormitori dei soldati e dei servi, la sala verde decorata con splendidi affreschi e la vicina cappella di San Zeno.

FORTEZZA E BBT

Una delle più interessanti fortezze di epoca asburgica, costruita su un luogo strategicamente importante. Una mostra oggi vi si avvicina alla storia della fortezza. Inoltre, il centro d’informazione della Galleria di base del Brennero si trova nella fortezza.

SANTUARIO DI MARIA TRENS

Da secoli in santuario di Maria Trens attira innumerevoli persone da vicino e da lontano che, con le loro preoccupazioni, compiono il pellegrinaggio. per gli amanti dell’arte, la chiesa è un vero gioiello.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.