viaggi

la regione Aragona: Saragozza, Huesca e Teruel

Spagna

Saragozza

Il capoluogo dell’Aragona sorge sulle rive del fiume Ebro a metà strada tra Madrid e Barcellona. Vanta un notevole patrimonio, come le chiese in stile mudéjar iscritte nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, la Basilica del Pilar e l’opera geniale di Goya, fra l’altro. Nei dintorni, la provincia offre vari punti d’interesse, come Fuendetodos, paese natale del geniale pittore Francisco de Goya, l’oasi naturale del Monastero di Piedra e la zona delle Cinco Villas, una suggestiva costellazione di borghi medievali.

Huesca

La città è situata a nord della regione, a poca distanza delle splendide vallate dei Pirenei il nucleo storico o Coso, segnava il limite delle antiche mura medievali e presenta un interessante tessuto urbano. Nei dintorni i Pirenei aragonesi possiedono innumerevoli motivi di attrazione per il turista. (valli ansó, Hecho o Tena), con il parco nazionale di ordesa e Monte Pardido. 

Teruel

Teruel è situata nel sud dell’Aragona, su un altopiano conserva un centro storico con un’importante eredità medievale. Si tratta di un complesso monumentale in stile mudéjar, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Nei dintorni spiccano incantevoli bei borghi medievali come Albarracín e Mora de Rubielos.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.