viaggi

spiagge top della costa azzurra

costa azzurra

La Costa Azzurra è il tratto orientale della costa francese sul Mar Mediterraneo, compresa tra Théoule-sur-le-Mer e il confine con l’Italia. Questo lussureggiante giardino affacciato sul mare ha un clima dolce, grazie alla sua esposizione a sud e alla protezione fornita dalle montagne provenzali e dalle Alpi.

le migliori spiagge della Costa Azzurra sono:

Pampelonne (Ramatuelle)

oggi è la più amata dai turisti, infatti in questa lingua di sabbia che si estende per 4.5 km  tra il Cap Pinet e Bonne Terrasse hanno sede i più famosi e ben frequentati stabilimenti balneari di Saint Tropez.

Bouillabaisse

Non è molto lunga e abbastanza stretta, è abbastanza uniforme. Sulla spiaggia sono presenti diversi bar e ristoranti. La spiaggia è facilmente raggiungibile. È possibile parcheggiare l’auto presso la spiaggia.

Graniers

Questa è la spiaggia più selvaggia nelle vicinanze del centro città. Attenzione, è relativamente piccola (80 m) ed in piena stagione è difficile trovare un posto per stendere l’asciugamano! Dopo questa spiaggia la costa diventa rocciosa con qualche cricca nascosta.

Ponche

Qui si trova una delle spiagge più belle di Saint Tropez. Si chiama come il quartiere e si estende tra la torre del Portalet e la torre Vecchia.

Paloma Beach (Saint-Jean-Cap-Ferrat)

Approfittate delle prime ore del mattino nel pomeriggio la spiaggia rimane in ombra per crogiolarvi in questo angolo di paradiso lambito da un mare cristallino, a circa 10 minuti d’auto da Saint-Jean_Cap-Ferrat.

Calanque D’En Vau (Cassis)

Una passeggiata di circa 2 ore, molto apprezzata dagli amanti del trekking e della natura incontaminata, vi condurrà alla scoperta di un angolo incontaminato di paradiso, raggiungibile dalla strada 559 che da Marsiglia corre verso il piccolo borgo di pescatori di Cassis.

L’Estagnol (Bormes-Les-Mimosas)

Con la sua distesa di sabbia bianca sovrastata da grandi pini, l’ombra della pineta, il fondale che digrada dolcemente, la spiaggia di L’Estagnol nel dipartimento del Varo, nella regione della Provenza-Alpi Costa Azzurra è una delle mete preferite dalle famiglie con bambini.

 

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “spiagge top della costa azzurra”

  1. Sono stata a Cagne sur mer ed è stata una grande delusione. Davanti gli hotel avevano messo la sabbia ma poi entrando a mare c’erano ciottoloni enormi e onde assassine e se non fosse stato per la piscina del camping sarebbe stata un disastro di vacanza. Il posto non era male ma sinceramente mi aspettavo che la costa fosse diversa. Noi abbiamo spiagge molto migliori 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.