repubblica dominicana
viaggi

cosa fare a samanà

repubblica dominicana

Nel golfo di Samanà, 3 isolotti sono accessibili grazie a un ponte e, se si guarda verso l’orizzonte si può ammirare il celebre isolotto di Cayo Levantado. La Penisola è rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca e per il colore dell’acqua dalle mille sfumature.

ESCURSIONE A CAYO LEVANTADO

La piccola e pittoresca isola di Cayo Levantado si trova a 15 minuti da Samanà e vanta spiagge dalla sabbia di un bianco brillante, circondate dalle palme  e di un’allettante offerta di pesce fresco.

OSSERVAZIONI DELLE BALENE DA METÀ GENNAIO A FINE MARZO

Circa 1.500 balenottere visitano la baia di Samanà da gennaio a marzo. I giganteschi mammiferi, infatti, tornano ogni anno in questo speciale angolo della Repubblica Dominicana per accoppiarsi, partorire e nuotare nel meraviglioso paesaggio tropicale. Oltre alle escursioni in barca dedicate all’osservazione stagionale delle balene nella Baia di Samanà, i turisti possono osservare le spettacolari acrobazie delle balene del Centro di Osservazione Terrestre delle Balene, a Punta Balandra.

ESCURSIONE A  LAS GALERAS

È una delle località più suggestive al mondo. Las Galeras è un’ampia distesa di sabbia di un bianco accecante, a forma di “U”, completamente circondata da palme. In questa zona ci sono delle bellissime spiagge come Playa Mòron, Playa Frontòn e Playa Rincòn.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.