viaggi

sport da fare in Repubblica Dominicana

sport

Vi parlo di alcuni degli sport anche avventurosi da fare in Repubblica Dominicana.

RAFTING E AVVENTURA SUI FIUMI

Il rafting è senza dubbio lo sport più diffuso. Si può praticare sul Rio Yaque del Norte, vicino a Jarabacoa, molto simile al rafting, il tubing: una persona sale su una piccola canoa di gomma per percorrere il torrente, il miglior periodo per dedicarsi a questo sport va da maggio a ottobre, quando i fiumi sono più pieni. Il tubing si pratica sul Rio Jamao al Norte, sul Rio Yaque del Norte e sul Rio Isabela, vicino a Santo Domingo.

https://www.ranchobaiguate.com

https://www.cuevafunfun.do

http://www.27charcos.com/index.php

http://ranchojarabacoa.com

DISCOVER CIBAO ZONA CENTRO NORD

Questo progetto di turismo sostenibile mette in risalto tutte le attività, esperienze e tour che sono ad impatto zero nella regione del “Cibao” che comprende la zona centro e nord della Repubblica Dominicana, aiutando a migliorare la qualità della vita delle comunità e delle piccole imprese che ne fanno parte.

https://descubrecibao.com

TREKKING, MOUNTAIN BIKE E HIKING

I siti più suggestivi si trovano sulla Cordigliera Centrale, vicino a Jarabacoa, nella Valle di Costanza e nella Valle Nuevo. Gli altri siti sono Pico Duarte, El Mogote vicino a Puerto Plata, e la Sierra di Bahoruco a Sud-Ovest del Paese. Inoltre offre agli appassionati di hiking e mountain bike numerose possibilità, sia sulle montagne che sulla costa.

https://www.ecotourbarahona.com

https://www.iguanamama.com

RUTA PANORAMICA – SANTIAGO E PUERTO PLATA

Promossa dal Cluster Turistico di Puerto Plata la “Ruta Panoramica”, permette di scoprire l’ambra dominicano con “El Sendero del Ambar” nella zona de La Cumbre e “El Sendero del Cafè” a Pedro Garcia e di entrare in contatto con le piccole impresse e comunità locali.

http://rutapanoramica.com

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.