viaggi

Ålesund e Sunnmøre

norvegia

La città Art Nouveau di Ålesund è come immersa in un mondo di fantasia. La sua posizione unica, vicino al mare aperto, con fiordi e montagne nelle immediate vicinanze, crea una combinazione praticamente imbattibile di tradizione e natura!

La città più bella della Norvegia

Per quanto assurdo sia, possiamo ringraziare il grande incendio del 1904 che fece di Ålesund una delle concentrazioni più splendide del mondo di architettura Art Nouveau. Alza lo sguardo quando esplori la città e scopri una miriade di ornamenti fantasiosi sulle facciate degli edifici. Sali i 418 scalini fino alla montagna della città di Aksla, che ti premia con una vista panoramica mozzafiato che difficilmente dimenticherai!

Naturali punti salienti

Scopri la vita brulicante degli uccelli sull’isola a loro riservata di Runde, e lasciati affascinare dal pittoresco faro di Alnes. Senti la magia della selvatica valle di Norangsdalen e vai con la barca a vela attraverso lo spettacolare fiordo Hjørundfjorden, circondato dalle maestose montagne di Sunnmørsalpene. Il bellissimo fiordo Geirangerfjorden è così unico che si trova sulla lista dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, e i brillanti ghiacciai bluastri tra le valli verdi di Nordfjord si trovano a breve distanza.

Creato per darci delle bellissime avventure

Fai una gita a piedi per vedere da vicino questa stagione nelle Sunnmørsalpene. Vette taglienti si alzano dal fiordo fino ad altitudini di quasi 2000 metri, ma potrai anche trovare facili sentieri adatti per famiglie con bambini. Durante la stagione invernale anche chi ama sciare troverà il suo luogo preferito qui, sulle piste comodamente preparate oppure sulle vette innevate.

Strada nazionale per il turismo

Il percorso Trollstigen-Geiranger è stato ristrutturato ed oggi può essere definito strada nazionale per il turismo, con punti panoramici e luoghi attrezzati per i picnic. Lungo questa strada troverai attrazioni come Trollstigen, Gudbrandsjuvet, Ørnevegen e Geirangereggen.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.