Senza categoria

Spagna: Segovia, Ávila e Salamanca

Spagna

Segovia

Segovia, con un centro storico e un acquedotto romano dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità, sorge su un territorio rialzato. Oltre al famoso Acquedotto, diverse chiese romaniche, la cattedrale gotica e l’alcazar compongono un maestoso paesaggio che domina queste terre castigliane. Nei dintorni spicca la reggia di La Granja, residenza estiva dei reali spagnoli.

Ávila

Alle pendici della Sierra dei Gredos si estende Ávila, iscritta nell’elenco de Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Circondata dalle mura di cinta, che la rendono famosa, la città racchiude un prezioso complesso di chiese e palazzi rinascimentali, testimoni dello splendore di un antico centro di produzione tessile. Per aver dato i natali a SS.Teresa di Gesù, tutta la città, è disseminata di edifici religiosi legati alla vita della mistica.

Salamanca

Nella zona centrale della Spagna, a circa 212 km della capitale, si trova Salamanca. Universale magnifica, dotta, giovane e dorata, il suo centro storico è stato iscritto nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Città universitaria per eccellenza che vanta una ricchissima storia; faro della cultura e lega ideale per imparare lo spagnolo. la vita cittadina gravita attorno la Plaza Mayor, uno dei più bei esempi dell’arte barocca spagnola.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.