viaggi

Fionia: l’isola delle fiabe

arcipelago danese

Puoi dedicare all’isola di Fionia un’escursione di un giorno, ma con una vacanza un po’ più lunga potrai scoprirne i castelli, la cucina… e vivere una fiaba.

Delizie isolane

formaggio affumicato con erba cipollina: il formaggio affumicato di Fiona è una specialità tradizionale prodotta con latte acido salato e profumato al cumino. Viene spesso servito su una fetta di pane di segale, guarnito con erba cipollina e ravanello a fettine.

Il Castello di Nyborg la storia vive

Due volte all’anno, il festival medievale di Nyborg riporta in vita un passato lontano, colmando il secolare castello e il suo parco alberato dello scalpiccio dei cavalli e di grida di battaglia. Il festival è un’attrazione per tutta la famiglia e offre anche l’opportunità di gustare cibi d’epoca.

L’arcipelago isole da vivere in bicicletta

Con le sue tranquille stradine di campagna e le piste ciclabili, l’arcipelago della Fionia è ideale per i ciclisti. Piccoli traghetti collegano le isole, e si possono fare escursioni di un giorno a bordo di golette d’epoca.

Labirinti verdi e auto d’epoca al Castello di Egeskov

Auto d’epoca, sontuosi saloni e concerti jazz: nel cinquecentesco Castello di Egeskov c’è qualcosa per ogni membro della famiglia. Il parco, con i labirinti di siepi, è uno dei giardini storici più belli d’europa.

Ærø Cottage pittoreschi e spiagge segrete

L’isola di Ærø, nell’arcipelago della Fionia, è la destinazione ideale per una tranquilla vacanza nel verde, grazie ai cottage pittoreschi, i dolci paesaggi, gli antichi centri abitati, le spiagge e le antiche casette dei pescatori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.