Senza categoria

perché scegliere la spagna?

bandiera spagnola

La Spagna è il terzo paese più visitato al mondo. La maggior parte dei turisti ripete l’esperienza. La Spagna occupa il secondo posto al mondo nella classifica dei siti UNESCO ed il primo posto per numero di città dichiarate Patrimonio Mondiale UNESCO.

Buona Cucina

Uno dei buoni motivi che vi indurranno a visitare la Spagna è la sua gastronomia. Sicuramente avete sentito parlare di abitudini come “ir de tapas” o di nomi di chef di prestigio come Ferran Adrìa, Joan Roca o Juan Mari Arzak. Architettura, vino, design e arte. Visitate le cantine più all’avanguardia della Spagna, edifici che uniscono funzionalità ed estetica, progettati dagli architetti più importanti del mondo. Al loro interno il vino è l’autentico protagonista.

Clima mite

Il clima che prevale in Spagna è quello mediterraneo mite, che favorisce estati secche ed inverni come temperature equilibrate. In Spagna, potrete godere di più di 3000 ore di sole all’anno. Le Isole Canarie, per la loro posizione sono conosciute come le isole dell’eterna primavera, senza grandi differenze stagionali. Tuttavia, la varietà è la principale caratteristica del nostro clima, a causa dell’altresì grande diversità geografica della Spagna.

Strutture ricettive di qualità e tariffe ragionevoli

La Spagna è uno dei paesi del mondo con maggior affluenza turistica annuale e dispone di un’ampia offerta di alloggi di ogni genere: lussuosi hotel, castelli e palazzi, resort, pensioni e piccoli alberghi o hostales ( da non confondere con gli ostelli), agriturismi, etc… Infine, gli hotel – Paradores, alloggi singolari che risveglieranno i vostri sensi. Imponenti castelli, tranquilli conventi, eleganti palazzi, case tipiche ed edifici moderni trasformati in confortevoli strutture alberghiere. http://www.parador.es

Infrastrutture di prima qualità 

46 aeroporti internazionali e nazionali; una rete ferroviaria ad alta velocità più estesa di tutta l’Europa con circa 4  mila km; 14.981 km di autostrade a pagamento e libere e superstrade; 28 porti turistici.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.