viaggi

borghi della Valle Camonica

lago d'iseo

Vi presento qui di seguito i borghi più belli della Valle Camonica:

BIENNO

Attraversato dal Vaso Re, Bienno ha costruito il suo passato sulla lavorazione del ferro, tradizione portata avanti anche oggi con dedizione e orgoglio. Bienno è divenuto anche il Borgo degli Artisti: un progetto volto a mantenere vivo il centro storico attraverso il lavoro e la creatività di artisti e artigiani.

PISOGNE

Affacciato sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo, Pisogne è un caratteristico centro turistico lacustre. Contraddistinto da un signorile centro storico e da una piacevole passeggiata sul lungolago, Pisogne offre al visitatore una paniere di tesori di inestimabile bellezza. Tra questi spiccano la Torre del Vescovo e la Chiesa di S.Maria della Neve, impreziosito dal ciclo di affreschi del Romanino.

BORNO

La località turistica di Borno, ai piedi del Monte Altissimo, è un caratteristico paese di montagna, noto per le sue piste da sci e per gli immensi boschi salutari. Il centro storico, restaurato e ben curato, presenta molti segni del passato medioevale. Ben evidenti sono i resti delle torri che si possono scorgere qua e là tra le viuzze del centro. Ad oggi ne sono state individuate ben 7 edificate dai camuni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.