viaggi

Bergen la porta dei fiordi Norvegesi

Norway

Ce lo dicono ogni anno. I turisti di tutto il mondo avrebbero voluto passare più tempo nella “città tra le sette montagne“. Anche se Bergen non è poi così grande, i nostri visitatori scoprono presto che la città è piena di opportunità per chi desidera scoprirle. qui storia e tradizioni vivono fianco a fianco, al ritmo di una vita culturale pulsante. L’eredità del periodo Ansematico si combina bene con la posizione attuale di Bergen, città europea della cultura. Bergen vale sempre una visita, in qualsiasi periodo dell’anno. La primavera e l’autunno si avverano stagioni ricche di colori; l’estate le città vibra di vita e durante l’inverno potrai abbinare una vacanza di città con delle escursioni alle zone sciistiche di breve distanza dal centro. Da non perdere l’escursione di una giornata Norway in nutshell.

Programma tre giorni per la visita di Bergen, città di patrimonio del Mondo e ti saranno garantiti emozioni ed esperienze che non dimenticherai mai:

Primo giorno: Inizia la giornata con una passeggiata al Fisketorget, il Mercato del Pesce, e a Bryggen. Visita uno dei tanti musei, gallerie e collezioni d’arte uniche, prima di andare per vetrine.

Secondo giorno: Visita la casa del compositore Edvard Grieg, a Troldhaugen, che offre concerti all’ora di pranzo in un ambiente naturale  splendido. Poi vai nella parte antica di Bergen, Gamle Bergen, prima di prendere la funicolare Fløibanen oppure Ulriksbanen fino in cima per scoprire la stupenda vista panoramica della città. I sentieri in vetta sono perfetti per fare delle passeggiate su queste montagne che appartengono alla città.

Terzo giorno: Passa la mattina all’Akvariet, oppure al VilVite (voglia di sapere). Fai una gita panoramica sul fiordo che dura tutto il pomeriggio. Và a cena in uno dei tanti ristoranti di pesce di Bergen, e concludi la serata con un concerto, oppure vai a teatro, ad uno dei tanti della città.

Con la carta Bergen in tasca viaggi gratuitamente con il tram Bybanen con l’autobus sia nel centro di Bergen che nella regione. Avrai anche accesso gratuito scontato nei musei e per le offerte culturali, le gite panoramiche, i ristoranti e i parcheggi. La carta si può acquistare online sul sito: www.visitBergen.com/BergenCard , o presso l’agenzia turistica Turistinformasjonen, al mercato del pesce (il Fisketorgen).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.